Prima lezione di guida: positività ad apprendere

15 Ott

Prima lezione di guida: positività ad apprendere

I nostri consigli per affrontare con serenità la prima lezione di guida

La prima lezione di guida può implicare uno stress importante che non giova né alla serenità del candidato né all’efficacia del processo di apprendimento. Se è vero che troppa sicurezza in se stessi può essere la causa di comportamenti spavaldi mai indicati al volante, l’ansia rallenta l’addestramento. Insomma, è bene convincersi che nessuno è nato con cambio e volante fra le mani, che gli istruttori sono pronti a correggere ogni minimo errore, che tranquillità e conoscenze teoriche solide sono un ottimo punto di partenza.

Attenzione e teoria per affrontare la scuola guida pratica

Non avere paura è il primo passo per iniziare a capire come guidare una macchina. Allo stesso modo, è fondamentale prestare attenzione durante le prime lezioni di guida come durante tutto l’arco della carriera da automobilisti. Un secondo dopo aver allacciato la cintura, è importante tenere sempre d’occhio la segnaletica. Le basi teoriche apprese durante le lezioni saranno imprescindibili per evitare rischi e contravvenzioni.

Errori e correzioni per affrontare gli esami pratico di guida

Prima di presentare le domande per l’esame pratico della patente, gli istruttori vorranno essere certi delle abilità del candidato. Il processo di apprendimento è fatto di errori e correzioni. Sbagliare è umano e richiede un’attitudine a perfezionarsi giorno per giorno. Ogni riscontro da parte dello staff non deve essere vissuto con apprensione o rabbia, ma come un’occasione per migliorare.

I candidati sono invitati a rivolgersi agli uffici di Trezzo d’Adda per prenotare le ore di guida

About Author

author posts

Comments are closed.

AUTOSCUOLA ANTONIO

Via E.Brasca, n.9 20056, Trezzo sull'Adda (Mi)
Telefono: 02-9090349
Email: autoscuolaeagenziaantonio@ptavant.it
Privacy Policy

DOVE SIAMO